Invia articoli

AMS accoglie editoriali, lavori scientifici originali, casi clinici, rassegne della letteratura nazionale e internazionale, collegamenti tra scienza e medicina, news in ambito medico/scientifico e dell’ambiente/ecologia.

La collaborazione alla rivista è gratuita.

• Editoriali: considerazioni/riflessioni di ordine generale e/o pratico, indotte dalla Redazione. Il riassunto è omesso.
  • Lavori scientifici originali: lavori originali inerenti ricerca clinica, aggiornamento e terapia pertinenti all’area della Medicina in tutte le sue branche.
  • Casi clinici: segnalazioni e descrizioni di casi clinici di particolare interesse o rari, con riflessione diagnostica e terapeutica.
  • Rassegna della letteratura: può riferirsi anche a materiale già pubblicato.
  • Scienza e medicina: lavori originali o segnalazioni di connubio tra scienza in senso lato e medicina
  • News: segnalazioni di nuove acquisizioni medico scientifiche in ambito funzionale o diagnostico/clinico/terapeutico.

La Redazione riceve, inoltre, recensioni, resoconti ed atti di eventi e di congressi, progetti di ricerca e di approfondimenti specifici nonchè articoli, anche non strettamente clinici, che segnalino/evidenzino un legame tra medicina e scienza in senso lato.

I contributi devono essere elaborati in conformità alle Informazioni per gli autori e norme per la redazione e possono essere inviati alla Redazione:

• per posta elettronica: redazione@fondazionecomel.org;
  • tramite servizio postale: Institutio Santoriana-Fondazione Comel, Via F.lli Maggiolini 1, 20122 Milano.