HomeDialogandoLE PILLOLE – Rigor mortis, Il paese dei campanelli e Memento

LE PILLOLE – Rigor mortis, Il paese dei campanelli e Memento

Rigor Mortis

I contini sulla voltata abolizione del limite dei due mandati: “Non chiamiamola abolizione, bensì superamento del limite dei due mandati”.

Il paese dei campanelli

MinDifesa, n.105 del 19 nov 2024

“Shama (Libano), 19 novembre 2024. Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano.I razzi hanno impattato su alcune aree all’aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell’infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sono in corso gli accertamenti per determinare il punto di partenza dei colpi e individuare i responsabili.”

Memento

Secondo la Bibbia, la giustizia è più del diritto e della carità: è l’attributo fondamentale di Dio. Giustizia significa un impegno attivo e audace perché tutti possano convivere in pace. La giustizia deve vegliare affinché il diritto, come è formulato nelle leggi, consenta a tutti gli uomini un’esistenza dignitosa.

(Adriana Zarri, Tutto è grazia, Compagnia editoriale Aliberti, 2023, pag. 92)

 

Print Friendly, PDF & Email